THE PATH TO ARHATSHIP

Tis Milano porta gli insegnamenti di Maha Atma Choa Kok Sui alle persone volenterose di imparare la scienza interiore.

Pratiche di meditazioni avanzate per accelerare il proprio sviluppo spirituale. Un percorso eccezionale che abbiamo il piacere di proporre in diverse città.

Molti studenti dell’Associazione di Milano hanno partecipato in passato a corsi di Arhatic Yoga con il Maestro Maha Atma Choa Kok Sui e Charlotte Anderson.

“Con il movimento The Inner Sciences Foundation di Charlotte Anderson, questo percorso dell’ Arhatic Yoga è chiamato The Path To Arhatship, il sentiero dell’Arhat”.

Il Sentiero dell’Arhat ha lo scopo di purificare il corpo fisico e la struttura energetica del praticante, prepararlo a successivi e più grandi insegnamenti, che non potranno essere rivelati prima di un adeguamento strutturale fisico-emozionale-mentale del praticante.

Il Sentiero dell’Arhat ha il potere di accelerare il progresso spirituale dello studente praticante, attraverso lo sviluppo della Consapevolezza del proprio corpo, del proprio respiro e della propria natura spirituale.

Con questa pratica ci si renderà presto conto che noi non siamo il corpo, ma il corpo è solo un veicolo dell’anima. Una nuova realtà affiorirà nella mente e nella consapevolezza del praticante, portando Luce al suo cuore e in tutta la sua vita. Ci si renderà sempre più conto che l’Io è L’Anima, e non il corpo. Chi muove il corpo è L’Anima. E’ L’anima che contiene il suo veicolo, il corpo, e non viceversa.

E’ facile rendersi conto della propria confusione interiore, per i costanti messaggi che arrivano del nostro corpo fisico e “dalla voce” eccessivamente forte della nostra personalità; tendiamo ad identificare “noi stessi”, con il nostro corpo fisico e con la nostra natura inferiore.

Il percorso inizia con una serie di meditazioni appropriate e sicure, porta calma e quiete al praticante, purificando in maniera dolce e progressiva l’intera struttura energetica, dei chakra e dell’aura, e di riflesso purificando anche il corpo fisico, il corpo emozionale e il corpo mentale; sviluppando cosi sempre di più la pace interiore nello studente, ….ma questo non è il fine ultimo.

Lo studente imparerà tecniche e meditazioni veramente importanti per rendere la propria vita piena di serenità e pace, gioia e amore. Applicando questi inestimabili insegnamenti otterrà una profonda unione con se stesso e con ogni persona, ogni essere. Potrà veramente sperimentare Amorevolmente l’unione con Dio e con il tutto.

Il fine ultimo di questa pratica non è quello di ottenere la calma e la pace interiore. La calma e la quiete interiore sono solo un mezzo per ulteriori progressi spirituali.

Nel sentiero dell’Arhat, dopo il livello preparatorio, ci sono diversi livelli avanzati di meditazione.

Livello 1.

Lo scopo di questo livello è attivare i chakra superiori prima di attivare i chakra inferiori. Ogni chakra superiore ha un suo corrispondente chakra inferiore. Ogni singolo chakra ha funzione spirituale e psicologica.

Livello 2.

Dopo la pratica del Livello 1 si passa al livello 2. Attivare solamente i chakra non è sufficiente, occorre connetterli. Serve interconnessione tra i chakra superiore e il suo corrispondente inferiore. Questo porta la persona ad esser una migliore persona; spiritualmente, mentalmente emozionalmente e fisicamente.

“Lo scopo delle pratiche spirituale è accelerare lo sviluppo evolutivo dell’anima in modo che la persona sia maggiormente utile all’umanità ed al pianeta terra.”

– Maha Atma Choa Kok Sui

Livello 3.

Il livello 2 fa parte del livello 3. Questo livello tratta l’alchimia interiore, costruisce l’antahkarana, chiamata anche ponte spirituale di luce e forma il corpo eterico dorato.

Livello 4.

Ha lo scopo di attivare il 12 chakra, che sta circa 30 centimetri sopra la testa. L’attivazione del 12 chakra si ottiene con la costruzione del carattere, servizio e vivere una vita da buona persona. Il 12 chakra inizialmente è un puntino di luce, con la pratica di questo livello questo puntino minuscolo di luce diviene prima un bocciolo d’oro per poi schiudersi in un loto d’orato.

Livello 5.

Sviluppa il vortice o la luce dell’unicorno.

I livelli successivi non vengono insegnati.

The Path to Arhatship è un percorso spirituale antico.

The Path to Arhatship è un sistema avanzato per lo sviluppo spirituale. Si basa su una sintesi di varie tecniche yogiche che includono la devozione all’Essere Supremo, il Rispetto verso il Maestro Spirituale, la purificazione, una serie di meditazioni (ognuna con il suo scopo preciso), lo studio dei libri esoterici, la pratica del servizio e la beneficenza.

L’approccio di questo tipo di Yoga utilizza pratiche per una RAPIDA e SICURA evoluzione dell’anima dello Yogi praticante. Persone provenienti da diverse culture e tradizioni religiose-filosofiche riescono a praticare con disinvoltura questo tipo di yoga a causa della universalità degli insegnamenti.

La pratica regolare conduce “una brava persona” ad un livello superiore, divenendo una persona ancora migliore, un’anima migliore.

Il termine Arhat è un antico termine che significa Santo, Paramahamsa, o Essere Altamente Evoluto. Il termine Yoga, invece è un antico termine indù, che significa unione. Unione con chi? Unione con l’anima attraverso la disciplina e la pratica. Master Choa Kok Sui ha chiamato questo percorso Arhatic Yoga.

“Arhatic Yoga è con corso fantastico; lo sviluppo dell’anima viene accelerato.”

The Path to Arhatiship è praticato da migliaia di persone in tutto il mondo. The Path to Arhatiship nella storia dell’umanità ha assunto vari nomi, ma è sempre stato presente fin dai tempi preistorici.

Le meditazioni per divenire un Arhat sono state elaborate e progettate per rendere lo sviluppo spirituale del praticante equilibrato. Gli aspetti di Volontà (Sat), Intelligenza (Chit) e Amore (Ananda) sono rafforzati nel praticante, attraverso l’uso di regolari meditazioni, tra loro diverse, proprio per sviluppare il salutare equilibrio.

MEDITAZIONE PLANETARIA PER LA PACE (Meditazione Sui Cuori Gemelli)

Questa meditazione sviluppa il Cuore Spirituale e il Cuore dell’Uomo, cosi chiamati “Cuori Gemelli”. Quando si pratica questa meditazione tutta la struttura energetica, dall’aura ai chakra e tutto il corpo del praticante è purificata profondamente dall’energia spirituale, dall’energia di qualità divina che si differenzia dal prana ordinario per le sua qualità altamente pulente ed energizzante nello stesso tempo. Una volta purificata, la persona si sentirà calma , rilassata e in pace con se stessa, sperimentando la calma interiore.

La meditazione planetaria per la pace è conosciuta nella tradizione cristiana come preghiera semplice di San Francesco di Assisi, e nella tradizione Induista come Bhakti Yoga, ma simili frasi contenute in questa meditazione sono presenti anche nella tradizione Mussulmana con la preghiera DU’AA, Metta Yoga, nella tradizione Buddhista. La verità è universale!

Con questa pratica, si impara a benedire ogni persona con la Luce divina, l’Amore e la Riconciliazione. La pratica regolare porta la pace interiore, migliorando le relazioni personali, maggiore produttività ed elimina stress e ansia nel praticante generando cosi la calma interiore, la pace, sia interiormente che esternamente. La Pratica prolungata porta alla espansione di coscienza e illuminazione. (Bhakti Yoga)

KUNDALINI MEDITAZIONE

In questa meditazione il praticante, gentilmente e costantemente risveglia l’energia kundalini. Attraverso la circolazione combinata di energia divina con l’energia kundalini, sistematicamente avviene regolarmente la pulizia dell’aura e dei chakra di chi medita, aumentando cosi la capacità del corpo fisico di gestire una maggior quantità di energia sottile. Questo effetto sanatorio, consente al cervello e al sistema nervoso di registrare livelli di coscienza “superiori” aiutando il praticante a ricordare esperienze interiori.

MEDITAZIONE SULL’ANIMA, RAJA YOGA

Questa meditazione fa aumentare a chi la pratica, la capacità di raggiungere un maggior grado di allineamento e di una connessione più profonda con la propria anima superiore chiamata in sanscrito ATMA.

DHYAN YOGA

Permette al praticante di sviluppare la sensibilità prolungata. La pratica regolare di questa meditazione produce calme e quiete. Porta ad uno stato di profonda calma interiore, quiete interiore, beatitudine interiore. Si diviene consapevoli della propria natura che è interconnessa e di unità con tutti e con il tutto. Nella quiete interiore c’è una grande attività.

COSTRUZIONE DEL CARATTERE

In The Path to Arhatship vi è una forte attenzione alla costruzione del carattere, concetti basati sui giusti pensieri, giuste parole e giuste azioni. Altri aspetti, per la costruzione del carattere sono enfatizzati, tra cui l’amorevole gentilezza e il non ferire, generosità e non rubare , onestà e non falsità (percezione accurata, espressione corretta, obiettività), costanza dello sforzo, moderazione e non eccesso. Attraverso la pratica di questi aspetti positivi del carattere, si rafforzano consapevolmente le qualità caratteriali del praticante, evitando sostanzialmente ulteriore karma negativo nella propria vita.

Il Centro Pranic Energy Healing Milano è abilitato per insegnare questo corso in tutta italia.

IL SUCCESSO VIENE CON LA PRATICA
Maha Atma Choa Kok Sui ci ha lasciato inestimabili insegnamenti. La Pratica per uno studente di energia è fondamentale. Dobbiamo acquisire la volontà e la costanza per una corretta pratica. L’energia di questo evento vi aiuterà e vi stimolerà ad acquisire una pratica costante. Quando c’è costanza c’è Successo in ogni campo, anche nella spiritualità.

Inerente a quello appena affermato qui sopra, siamo felici di postare un articolo dalla sua pagina Facebook di Somipriyo Mukherjee, studente di Master Choa Kok Sui.

Il motivo per cui ammiro il mio maestro è perché aveva una volontà di ferro. Ha ottenuto qualcosa che le persone comuni non possono nemmeno ottenere in dieci vite. Non ebbe successo solo spiritualmente, ma anche materialmente. Oggi ci sono persone che sfuggono alla società in nome della spiritualità e diventano un peso per la società. Ma Mang Samson ci ha insegnato il modo di bilanciare gli aspetti materiali e spirituali della vita.
Parlare d’amore è inutile se non è guidato dall’intelligenza e dalla forza di volontà. L’amore non può essere noioso e stupido. L’amore non può essere impotente e sterile. Chi ama veramente fa grandi cose per l’umanità. Non sono seduti nella loro casa come un cavolo e si abbandonano al disprezzo di sé. Non danno scuse per non essere in grado di mantenere le loro promesse. Non procrastinano. Se ami sarai estremamente attivo. Farai qualcosa per gli altri.
Puoi dare molte scuse. Puoi lamentarti quando ti viene detto di fare una serie di pratiche spirituali ogni giorno, che sta violando la tua libertà. Ma l’uomo che va in palestra nonostante non ne abbia voglia, naturalmente supererà quelli che ci vanno solo quando sono dell’umore giusto. Le piramidi non sono state costruite per capriccio o umore. Il Taj Mahal non è stato costruito perché oggi il re voleva costruirlo e domani voleva rimandare. Coerenza e determinazione sono i due pilastri con cui puoi volare nei mondi superiori. Mentre voli se ti fermi improvvisamente, ti schianterai e grande sarà la caduta.
“Il motivo per cui gli studenti non progrediscono anche dopo aver ricevuto insegnamenti inestimabili e tecniche spirituali dall’insegnante è perché non hanno un programma; manca l’energia sattvica. Le persone sattviche stabiliscono il ritmo, preservano il movimento e preservano l’organizzazione .”
– Mang Samson (Choa Kok Sui), Induismo rivelato
Tis Milano 25 anni di esperienza

Associazione The Inner Sciences Milano
Cod.Fiscale: 97607570153 | Tis ® | Tis Milano ® | The Inner Sciences Milano ®
sono marchi registrati.

Photo Barbara Viale